Nati per soffriggere
27-28 aprile 2017 ore 19
Nati per soffriggere
Show cooking e aperitivo
con la partecipazione di Chef Kumalé

 

In occasione dello spettacolo con Giuseppe Cederna Da questa parte del mare, tratto dal libro e dal concept album omonimi di Gianmaria Testa dedicati al tema delle migrazioni, si rinnova l’appuntamento con gli show cooking e gli aperitivi multiculturali di Nati per soffriggere.

Promosso dalle Cooperative Sociali Il biscione e La Comunità, da un’idea originale di Chef Kumalé, il progetto Nati per soffriggere, rivolto a migranti e richiedenti asilo accolti nella città di Genova, prevede una serie di attività che intendono far leva sulle conoscenze e competenze maturate in ambito culinario nei paesi d’origine per rinforzarle e renderle disponibili per scopi lavorativi e di utilità sociale. Un percorso di integrazione che valorizza le competenze culinarie dei migranti, e che ha già portato alla presentazione di una serie di serate gastronomiche a tema aperte al pubblico.

Gli show cooking previsti per giovedì 27 e venerdì 28 aprile presentano ricette diverse, trasportandoci in diversi paesi dell’Asia e dell’Africa.

 

  • Giovedì 27 aprile lo show cooking, che sarà condotto direttamente da Vittorio Castellani, aka Chef Kumalé, avrà come tema principale la Attieké, piatto tipico della Costa d’Avorio dall’aspetto simili al cous-cous ma in realtà a base di manioca. Per l’aperitivo sarà servito l’Aloccò, ovvero il platano fritto, tipico dell’Africa dell’Ovest.

 

  • Venerdì 28 aprile la specialità preparata durante lo show cooking sarà il Byriani, un piatto pakistano a base di pollo e riso in cui svolge un ruolo importante l’utilizzo di numerose spezie; sarà insomma l’occasione per un viaggio tra profumi e saporti orientali. Anche l’aperitivo sarà dedicato alla cucina pakistana.

Gli show cooking si svolgono a partire dalle ore 19, l’ingresso è libero. Chi volesse gustare l’aperitivo a seguire potrà contribuire al sostegno del progetto.
I due appuntamenti del 27 e 28 aprile sono presentati in collaborazione con Olio Santagata.

 

Per informazioni 0106592220, promo@archivolto.it
Facebook: gruppo pubblico Nati per soffriggere

 

Organizza il tuo evento nei nostri spazi

Location uniche e prestigiose per eventi di lavoro e convegni, un palco perfettamente attrezzato per ogni tipo di manifestazione culturale